The project was linked to the main theme of the Treviso Comic Book Festival 2011: food.
Bomboland is a studio in Lucca, in the beautiful Tuscany, Italy. Bomboland is Maurizio (at the drawing table), Elisa (at the cutting table), and Missy (that’s a not well defined omnipresent figure that loves to lie on the couch).
They work with ideas and illustrations that become three-dimensional objects made of paper.
Bomboland’s creations are known all around the world and they had many interesting collaborations also with big names, brands and magazines such as Bnl, Eni, Kraft, Nokia, La Scala, Parmalat, Wired, UP!Magazine, Internazionale, Emme Edizioni, etc.
When I hear about this stories of success from illustrators, crafters and artists my heart sings.
They’re a giant source of encouragement and inspiration for me, and so I think for all of us from the handmade community!
Well, I’m pretty shy (gosh) so I haven’t had a personal chat with them (I’ll try to do better in the future, I promise) but I can say that the atmosphere was very relaxed and enjoyable, and Maurizio (the one I recognized) looks a really nice guy.
So double happiness of being there and seeing so many nice people around!
I strongly suggest you to visit the lovely Bomboland’s web site to admire their amazing works (the pics I have made at the exhibition with my little camera don’t represent them as they deserve).
And there is also the blog, the Facebook page, and their Twitter space.
Is there anyone who still did not know them?
(no, it’s not a threat… :) )
Il progetto era collegato al tema principale del Treviso Comic Book Festival 2011: l’alimentazione.
Bomboland è uno studio a Lucca con Maurizio (al tavolo da disegno), Elisa (al tavolo da taglio) e Missy (un’ entità onnipresente non ben definita che ama starsene sul divano).
Lavorano con idee e illustrazioni che trasformano in oggetti tridimensionali fatti di carta.
Le creazioni di Bomboland sono conosciute in giro per il mondo e hanno avuto un sacco di collaborazioni interessanti anche con grandi nomi, marchi e riviste come Bnl, Eni, Kraft, Nokia, La Scala, Parmalat, Wired, UP!Magazine, Internazionale, Emme Edizioni, ecc.
Quando sento di queste storie di piccoli grandi successi da illustratori, artigiani e artisti il mio cuore… ’sillumina d’immenso, come diceva qualcuno.
Sono una grande fonte di incoraggiamento e di ispirazione per me, e credo per tutti noi della comunità dell’handmade!
Beh, sono abbastanza timida (acciderbolina) e quindi alla fine non mi son fatta la chiacchierata con loro (cercherò di fare di meglio in futuro, promesso) ma posso dire che l’atmosfera era molto rilassata e piacevole, e Maurizio (l’unico che ho riconosciuto) è sembrato un ragazzo davvero simpatico e disponibile.
Quindi doppia felicità per l’esserci stata e aver visto tante belle persone!
Vi suggerisco di visitare subitissimo il sito di Bomboland per poter ammirare i loro fantastici lavori (le foto che ho fatto io con la mia digitale scrausa non gli rendon giustizia come meritano).
E c’è anche il blog, la pagina Facebook, e il loro spazio su Twitter.
C’è qualcuno qui che ancora non li conosceva?
(no, non è una minaccia… :) )
Ciao!! Grazieee!!:*) Sono felicissima della tua risposta! Non vedo l’ora di poter comparire su questo blog! Oggi mi metterò al lavoro per fare nuove cose!:)
Buon week end anche a te!
Ciao!!
Lo sai che il tuo blog è proprio spettacolare?! Amo l’arte e l’artigianato e qui mi rifaccio gli occhi!
Continuerò a seguirti molto volentieri!! Purtroppo non ho un blog in cui mettere il tuo banner, l’avrei fatto volentieri!
Ti ho lasciato il link del mio shop su Etsy, è ancora piccolino, ma sto pensando che quando aggiungerò altri items acquisterò uno spazio per il banner! Fai una selezione?
Ciao a presto!
Sara grazie del tuo commento dolcissimo!!
Queste son quelle cose che ti cambiano la giornata, grazie :)
E ben approdata in IB!
Sono appena andata a vedere il tuo shop su Etsy, è molto carino!
Per il banner, si un minimo di selezione c’è ma tu rientri perfettamente in ciò che io ed IB amiamo supportare :) Perciò, quando vorrai, son qui.
Buon week end!
And here’s a video interview to the artists from the Treviso Comic Book Festival :)
http://www.youtube.com/watch?v=yCsoaGWvwtY&feature=player_embedded